Per assottigliare il girovita e migliorare la propria forma fisica ci sono le cinture massaggianti e gli elettrostimolatori muscolari, che non servono solo a migliorare l’aspetto ma sono utilizzati anche in fisioterapia e per curare gli ‘acciacchi’ o i postumi di cadute e incidenti. Tre i principali tipi di cinture dimagranti disponibili sul mercato: gli elettrostimolatori, le cinture vibranti e quelle ‘sudorifere’. Prima di entrare nel merito dei più diffusi modelli di elettrostimolazione, è d’obbligo premettere che questi stimolatori elettrici servono a rinforzare l’addome e a tonificare i muscoli, ma non senza abbinare al trattamento un regime alimentare mirato, senza il quale la cintura in sé non basta per ottenere risultati apprezzabili.
L’altra particolarità di queste cinture è che sono unisex, utilizzabili allo stesso modo e con gli stessi benefici sia da uomini che da donne. Inoltre, è uno spasso poterle usare anche stando comodamente seduti in poltrona, non serve faticare, è la cintura a lavorare i muscoli a puntino, anche mentre si sta riposando. I ritmi, inoltre, sono regolabili per poter impostare la giusta velocità a seconda delle necessità soggettive. Oltretutto, il meccanismo è semplicissimo, basterà indossare la cintura e impostare il ritmo, poi gli elettrodi si metteranno in modo inviando gli impulsi al sistema nervoso che li restituirà sotto forma di contrazioni. Volete sapere se dimagrirete usando questo tipo di prodotto?
Sgombriamo subito il campo da aspettative illusorie, non aspettatevi miracoli, la cintura è un aiuto per chi vuole dimagrire, ma dovrà essere impiegata in tandem con una dieta personalizzata per poter vedere risultati tangibili. In altri termini, non serve usare la cintura dimagrante se poi si segue uno stile di vita contrario al proprio benessere e al mantenimento di una perfetta forma fisica. Entriamo più nello specifico, facendo qualche esempio concreto. Fra le cinture di elettrostimolazione si classificano fra le prime per consensi e apprezzamenti le Slendertone Abs7, ma se volete conoscere altri top di gamma potete trovarli in questo portale dedicato alle cinture massaggianti e agli elettrostimolatori. Qui troverete un ampio assortimento sulle migliori offerte del momento e notizie utili sull’uso di queste cinture dispensatrici di salute e bellezza.