Le mini culle

L’arrivo di un bambino sembra richiedere un notevole ammontare di spazio, secondo il grande numero di oggetti ed attrezzature che è necessario acquistare già prima dell’arrivo di un bambino. Ma non sempre lo spazio rappresenta una variabile disponibile. Per vari e diversi motivi, gli appartamenti e le case di più recente costruzione hanno una metratura sempre più ridotta, ed altri fattori, come la presenza di altri bambini, il dover vivere in un appartamento piccolo o con meno stanze del necessario, o la presenza di altri oggetti che già occupano buona parte dello spazio disponibile. Per questo esistono dei piccoli ed utili accorgimenti che sono in grado di permettervi di avere tutto l’occorrente necessario per l’arrivo di un neonato sfruttando il poco spazio che avete a disposizione.

Una di queste soluzioni riguarda il pezzo principale che costituisce il corredo di un neonato prima della sua nascita, ovvero la culla che lo ospiterà per buona parte del tempo nei suoi primi mesi di vita. Per sopperire alla mancanza di spazio, quando dovesse essere impossibile tenere in casa anche solo la carrozzina che viene utilizzata per portare in giro il neonato fuori casa, è possibile optare per uno dei modelli salvaspazio disponibili in commercio, come ad esempio delle piccole culle da agganciare al proprio letto, come fosse un’estensione, in modo da poter anche tenere il neonato sempre vicino a sé, soprattutto durante la notte, visto anche che i neonati hanno necessità di assumere latte molto spesso.

Esistono anche modelli di culle in miniatura, che possono essere appoggiate sul pavimento o su un’altra superficie, come un tavolo o un altro letto, che dispongono di tutte le protezioni per tenere il neonato in tutta sicurezza, ma la cui versatilità consente di poterle posizionare un po’ in tutta la casa. Queste culle possono anche essere realizzate in modo da essere pieghevoli, per ridurne le dimensioni e poterle conservare in uno spazio ridotto quando non sono in uso, ad esempio quando il bambino viene posizionato altrove, ed anche quando il neonato crescerà e non ne avrà più bisogno. Tutti i modelli di culle in miniatura sono disponibili al sito https://miglioreculla.it/

Related posts

Leave a Comment